Lavorazioni conto terzi
RINNOVO SERRAMENTI, TUTTI GLI STEP
1. SVERNICIATURA NORMALE / A CALDO

BPS opera la sverniciatura ad immersione che permette di eliminare i vari strati di vernice sulla superficie del legno con l’utilizzo del cloruro di metilene. Nel processo di rinnovo serramenti, la nostra sverniciatura è di tipo conservativo, non aggressivo, poiché viene eliminata solo la vernice senza corrodere o alterare il legno sottostante. A caldo, a base di potassa invece, che consente l’asportazione di vernici resistenti e calcaree. Questo processo “prepara” l’infisso per la carteggiatura.
2. CARTEGGIATURA

Questa fase consente di eliminare eventuali scorie e micro fibre del legno sollevatesi durante la sverniciatura. Il prodotto dopo questo ciclo è pronto per la lucidatura. Il nostro metodo di rinnovo serramenti consente qualsiasi tipo di verniciatura successiva: da quella a pennello fatta in cantiere, a quella a spruzzo in laboratorio.
3. CARTEGGIATURA TOP QUALITY

Ciclo di sgrezzatura che comprende l’utilizzo di carta abrasiva grana 180, spazzolatura del manufatto e pulizia a grezzo della pilastrata delle persiane (dove si inserisce la latola).
4. CICLO DI LUCIDATURA

Questa è la fase conclusiva del rinnovo serramenti nella quale il manufatto viene verniciato a spruzzo con grammatura 300 GRAMM al metro quadrato. La lucidatura è molto importante, sia per garantire un buon risultato estetico, sia per migliorare la protezione del legno dagli eventi atmosferici.
Una buona finitura deve svolgere le seguenti funzioni: mantenere una buona elasticità nel tempo del film di vernice; contrastare in maniera efficace la penetrazione dei raggi U.V. che possono provocare sfogliamenti e distacchi della pellicola di vernice; ridurre il più possibile l’assorbimento d’acqua e di vapore da parte del manufatto onde evitare la variazione dimensionale del legno. Tutti i prodotti utilizzati in questa fase sono garantiti e certificati.5. FALEGNAMERIA

Questo reparto, attrezzato con le più moderne macchine del settore, realizza qualsiasi tipo di riparazione sui manufatti.