BPS RACCONTA

 

VITA DA ANTE, UNA STORIA DI BPS

 

STORIA DELLE MIE ANTE

BPS si occpua di ripristino serramenti in legno, nell'immagine un uomo smonta le ante

Ripristino serramenti legno

GIANNI: -Pronto, e’ la BPS rinnovo persiane?
BPS: -Si.., chi parla?
GIANNI: – Sono il Sig. Gianni di Brescia, chiamo per il ripristino serramenti in legno ma vorrei un preventivo e sapere se date una garanzia sulla durata della verniciatura.
BPS: – Si, ora le spiego : per fare un preventivo dettagliato, bisogna che passiamo a vedere le sue persiane perché non tutti i serramenti sono uguali, inoltre a volte, sono montati su telai, in legno, ai quali serve un rinnovo. Pertanto si rende necessario un sopralluogo per svilupparle un preventivo il più “personale” possibile e sempre comunque GRATUITO!.
GIANNI: – Ah!….si va bene, ma se faccio questo lavoro, quanto durano le mie ante? Perché sono 15-20 anni che non faccio niente, anzi.. no… circa 5 anni fa le ho ripassate con un prodotto consigliatomi da una ferramenta del mio paese, ma penso di aver peggiorato la situazione, ora proprio non riesco più a recuperarle. Avrei bisogno di un ripristino serramenti in legno
BPS: – Guardi Sig. Gianni, prima di tutto quello che le ha consigliato la ferramenta nella maggior parte dei casi non va bene, perché non avrà visto le sue persiane, quindi non conoscerà il tipo di legno e vernice con cui sono fatte, per esempio: legni acidi (rovere, iroko, okumè) per i quali serve un tipo di vernice per latifoglie antitannino, o legni resinosi come pino, larice e abete ecc. Invece BPS viene a casa sua al fine di verificare quali prodotti sono più idonei e sempre gratuitamente. Per quanto riguarda la garanzia di durata, sulla verniciatura, dipende da diversi fattori. La prima cosa da fare è una piccola manutenzione, una volta fatto il lavoro di sverniciatura e riverniciatura, ogni 4 anni, circa, si deve passare sulla superficie verniciata con un rigenerante che noi forniamo gratuitamente per i primi 4 anni, poi se vuole è disponibile nella nostra sede. Per usare una metafora, le persiane sono come le gomme delle macchine se si potessero scambiare da Nord a Sud o da Est a Ovest della casa durerebbero di più ma questo non si può fare.
GIANNI: – Eh.. si! Ma io per 20 anni non ho fatto niente!

home_slide3

BPS: – Innanzi tutto non sono 20 anni bensì 15, poiché Lei ha detto che 5 anni fa le aveva ripassate (anche rovinate! Ndt) ma poi non avranno fatto 20 anni sempre belle…giusto?
GIANNI: – Ehh…vero, dopo qualche anno erano già diventate un po’ opache. Allora cosa devo fare?
BPS : – Allora se facciamo un trattamento di sverniciatura e riverniciatura con prodotti BPS lei ogni 3-4 anni fa una piccola manutenzione e avrà sempre le sue persiane belle e le potrebbero durare anche più di 20 anni.
GIANNI: – Ah..beh allora se ogni 4 anni devo fare la manutenzione mi conviene mettere le ante di plastica.
BPS: – Come vuole… ma consideri anche l’estetica della casa e la trasmittanza termica del legno non ha eguali, inoltre non avendo manutenzione, il serramento di plastica una volta finito il suo ciclo è da buttare, perché no manutenzione a volte vuol dire non poterla proprio fare per cui si deve gettare, morale della storia è meglio avere una persiana di legno da riverniciare a costi irrisori o avere dei serramenti in plastica o alluminio dai costi elevati che una volta rotti bisogna eliminare.
GIANNI: – Va bene.. va bene.. venite pure a fare il preventivo, a presto!.
BPS: – Grazie Sig. Gianni e arrivederci