VERNICIATURA AD IMMERSIONE

BPS-VERNICIATURA-AD-IMMERSIONE

VERNICIATURA AD IMMERSIONE


1. IMPREGNAZIONE AD IMMERSIONE

La corretta protezione del legno all’esterno, prevede sempre l’applicazione di prodotti d’impregnazione e finitura. L’impregnante è una resina liquida applicata a doccia con il sistema flow coating. L’impregnazione del manufatto per la verniciatura ad immersione è molto importante perché un buon impregnante deve garantire le seguenti funzioni: prevenire i fenomeni dell’azzurramento e della marcescenza e proteggere il legno contro l’azione distruttiva dei raggi U.V., con pigmenti foto sensibili derivanti da ossidi di ferro. I prodotti utilizzati oltre a favorire un ottimale aggrappaggio della finitura donano al manufatto una colorazione calda, uniforme e soprattutto stabile alla luce. Sono inoltre certificati contro i funghi dell’azzurramento e della marcescenza, secondo le normative EN 152/2 ed EN 113. Si possono inoltre applicare in varie colorazioni, a seconda delle diverse esigenze estetiche.

2. FONDO AD IMMERSIONE

La fase successiva all’impregnazione è l’applicazione di un buon fondo resinato ad immersione isolante. I prodotti utilizzati hanno un alto residuo secco e sono addizionati con biocidi per preservare ulteriormente il vostro serramento.

3. IMPREGNANTE CERATO AD IMMERSIONE

La terza ed ultima fase prevede l’applicazione a doccia con il sistema flow coating di impregnanti a cera selezionati e testati per impedire l’assorbimento di acqua da parte del legno. Questo fattore è molto importante per tutti quei manufatti che sono esposti all’azione diretta di pioggia e umidità, la cui azione può progressivamente danneggiare il legno in modo irreversibile.




BPS-VERNICIATURA-AD-IMMERSIONE-PER-VERI-AMANTI-DEL-LEGNO

VERNICIATURA AD IMMERSIONE PER VERI AMANTI DEL LEGNO

*Questo ciclo è consigliato per manutenzioni fai da te


1. IMPREGNAZIONE AD IMMERSIONE

La corretta protezione del legno all’esterno, prevede sempre l’applicazione di prodotti d’impregnazione e finitura. L’impregnante è una resina liquida applicata a doccia con il sistema flow coating. L’impregnazione del manufatto è molto importante perché un buon impregnante deve garantire le seguenti funzioni: prevenire i fenomeni dell’azzurramento e della marcescenza e proteggere il legno contro l’azione distruttiva dei raggi U.V., con pigmenti foto sensibili derivanti da ossidi di ferro. I prodotti utilizzati oltre a favorire un ottimale aggrappaggio della finitura donano al manufatto una colorazione calda, uniforme e soprattutto stabile alla luce. Sono inoltre certificati contro i funghi dell’azzurramento e della marcescenza, secondo le normative EN 152/2 ed EN 113. Si possono inoltre applicare in varie colorazioni, a seconda delle diverse esigenze estetiche.

2. FONDO AD IMMERSIONE

La fase successiva all’impregnazione è l’applicazione di un buon fondo resinato ad immersione isolante. I prodotti utilizzati hanno un alto residuo secco e sono addizionati con biocidi per preservare ulteriormente il vostro serramento.

3. FINITURA RESINATA AD IMMERSIONE

La terza ed ultima fase prevede l’applicazione a doccia con il sistema flow coating di finiture resinate semilucide ad alto riempimento. Grazie alla sue elevata pienezza si ottiene una buona finitura anche in unica mano su impregnante colorato.